lunedì 5 dicembre 2011

PRESIDIO ANTIFASCISTA giovedì 8 dicembre 2011 ore 14 piazza di Pisogne (sotto alla chiesa)

NESSUNO SPAZIO AI FASCISTI


Giovedì 8 dicembre 2011 a Pisogne si svolgerà un presidio per impedire all’ associazione neofascista Casa Pound di prendersi la piazza.

La finta Associazione culturale Casa Pound, che si autodefinisce “fascisti del terzo millennio”, altro non è che un gruppo politico di estrema destra che fa di razzismo, autoritarismo e violenza la propria bandiera.

A Pisogne abbiamo già assistito all'operato di questo tipo di personaggi, prima con il lancio di bombe carta durante le celebrazioni del 25 Aprile, poi con scritte minacciose nei confronti di immigrati ed attivisti politici, non ultimo con la minacciosa presenza in piazza durante un presidio a sostegno dell'associazione KAG.

La loro volontà di ottenere agibilità politica nella piazza di Pisogne con un “volantinaggio contro Equitalia” è solo un altro squallido tentativo di cavalcare il diffuso malcontento per una situazione economica disastrata che mette in ginocchio ogni giorno sempre più persone. Equitalia è un’ agenzia, in parte privata, di riscossione crediti che, per conto dello stato, si occupa di vessare le persone in difficoltà economica che non sono in grado di far fronte alle spese per bollette, tasse e mutui. Quale migliore appiglio per questi speculatori del malcontento?

La crisi è figlia dei giochi pericolosi di finanzieri e grossi istituti di credito, nonchè di una posizione sempre più supina delle istituzioni politiche davanti ai diktat del mercato. Il tentativo di cavalcarne gli effetti devastanti sulla vita delle persone è invece figlio della tradizione di questi fascisti postmoderni, sempre pronti a sfruttare la debolezza e la difficoltà per tramutarla in odio, consenso e potere.

Per ribadire il rifiuto di ogni forma di fascismo

Per impedire la strumentalizzazione del malessere prodotto dalla crisi

Per affermare che la giustizia sociale è l’ unica soluzione alla crisi

PRESIDIO ANTIFASCISTA

giovedì 8 dicembre 2011 ore 14 piazza di Pisogne (sotto alla chiesa)

COORDINAMENTO ANTIFASCISTA VALLE CAMONICA

Nessun commento: