domenica 11 dicembre 2011

Dalla Elnagh di Trivolzio (Pv). Domani h. 8 in presidio ai cancelli

Domani, lunedì 12/12, chiude ufficialmente la produzione alla Sea-Elnagh di Trivolzio. L'azienda ha decretato la morte dello stabilimento pavese ed il licenziamento di 130 operai.

Già da lunedì scorso l'ingresso della fabbrica di camper è presidiato dai lavoratori, che respingono le decisioni dei vertici Sea e chiedono che la produzione continui a Trivolzio come negli altri stabilimenti italiani, eventualmente redistribuendo tra tutti il lavoro. Anche domani alle 8 si ripresenteranno ai cancelli, per rimanerci, chiedendo a tutti coloro che possono di essere lì con loro per sostenere in concreto la loro lotta.
Per raggiungere il presidio da Pavia, prendere il raccordo per la A7 e poi l'ultima uscita prima del casello.

Sempre domani alle 15.30 i lavoratori della Elnagh parteciperanno al presidio organizzato dai sindacati in piazza Guicciardi a Pavia (piazza della prefettura) in occasione dello sciopero generale contro la manovra Monti.

In questo video realizzato e pubblicato da http://www.movimentopavia.org/ Alessandro Deiana, operaio e delegato, spiega la situazione dell'azienda e i motivi del presidio.


Nessun commento: