lunedì 28 febbraio 2011

Pavia. Primo marzo 2011 - 24 ore senza di noi - Presidio h. 18 in piazza Vittoria

L'associazione di immigrati ed italiani "Ci siamo anche noi" promuove per il 1 marzo, a partire dalle ore 18, un presidio in piazza della Vittoria a Pavia.

Dal volantino di "Ci siamo anche noi":
Il primo marzo è di tutti, ma soprattutto degli uomini e delle donne immigrati che hanno scelto di vivere in Italia. Incontriamoci tutti, partecipiamo al presidio, martedì 1° marzo alle ore 18 in piazza della Vittoria.
- Contro le leggi che trasformano in delinquente chi è venuto in Italia per lavorare, ma non è riuscito ad avere un pezzo di carta.
- Contro l'atteggiamento razzista e xenofobo che accusa gli immigrati per la mancanza di lavoro causata dalla crisi capitalistica.
- Contro chi difende gli stranieri quando sono sfruttati nella loro patria ma è pronto a sfruttarli quando vengono da noi.
- Contro i respingimenti che gettano i rifugiati in pasto al regime razzista libico.
- Per la regolarizzazione di tutti coloro che sono qui per lavorare, perchè non siano costretti a lavorare per pochi spiccioli in nero e a trovarsi così concorrenti dei lavoratori regolari.
- Per la parità di diritti con gli italiani: dal rispetto dei contratti di lavoro alla pensione, alle case popolari. Gli immigrati pagano i contributi, devono avere uguaglianza di diritti.
- Per una legislazione di accoglienza per i rifugiati che ancora non esiste compiutamente in Italia.
- Per l'abolizione dei CIE, nuovi campi di concentramento, dove i senza permesso sono incarcerati e trattati in modo inumano.

Nessun commento: