martedì 4 ottobre 2011

Milano - Sabato 8 ottobre ore 16.30 CORTEO da piazza Selinunte - a sostegno della protesta degli immigrati, per la difesa dei diritti di tutti

Segnaliamo una nuova iniziativa nella lotta contro la sanatoria truffa e per il permesso di soggiorno promossa dal presidio permanente di Milano.
Non essendosi potuto svolgere sabato scorso, avrà luogo sabato 8 ottobre il corteo per le vie del quartiere e della città.
L'appuntamento è alle 16.30 in piazza Selinunte (zona San Siro, pochi minuti a piedi dalla fermata metro di Piazzale Lotto-Fiera Milano).

Questi i 7 punti sostenuti dal Comitato immigrati milano, tratti dalla lettera aperta al comune per un incontro e per un intervento concreto delle istituzioni ma anche rivolti a tutti i cittadini per invitarli a sostenere le iniziative.
1) Rilascio del permesso di soggiorno per chi ha partecipato alla "sanatoria truffa"
2) Prolungamento del permesso di soggiorno per chi ha perso il lavoro
3) Rilascio del permesso di soggiorno per chi denuncia il datore di lavoro in nero o lo sfruttamento sul lavoro
4) Emanazione di una legge che garantisca il diritto di asilo
5) Riconoscimento del diritto di voto per chi vive in Italia da almeno 5 anni
6) Riconoscimento della cittadinanza per chi nasce o cresce in Italia
7) Date le inumane condizioni  in cui sono tenuti gli immigrati reclusi nei CIE, "colpevoli" solo di voler vivere e lavorare in Italia, chiediamo che l'Amministrazione Comunale garantisca sul proprio territorio il rispetto dei loro diritti di persone, oggi sistematicamente violati. Nel contempo perseguiamo l'obiettivo dell'abolizione di questi istituti di repressione.

Nessun commento: