sabato 15 ottobre 2011

GIOVEDI 20 OTTOBRE PRESENTAZIONE DEL DOCUMENTARIO MAI PIU' SFRUTTATI

I COMPAGNI DELLA SCILORIA PRESENTANO IL DOCUMENTARIO MAI PIU' SFRUTTATI  ESPERIENZA DI LOTTA DELLE COOPERATIVE
Giovedì 20 Ottobre alle ore 21
presso l’Auditorium di RHO in via Meda .
per info: http://lasciloria.noblogs.org/
lasciloria@yahoo.it





“MAI PIU’SFRUTTATI” racconta l’esperienza di lotta dei lavoratori delle cooperative,una storia iniziata davanti ai cancelli del Magazzino Bennet di Origgio (VA) nel quale i lavoratori delle due cooperative operanti all’interno, un sindacato, diverse realtà sociali auto-organizzate e singoli militanti e lavoratori, hanno dato vita a una lotta esemplare e vincente. Da qui è nato un coordinamento che oggi conta al suo interno i lavoratori di più di 50 cooperative del milanese e della Lombardia e che tende alla continua espansione.

Il coordinamento di sostegno alle lotte delle cooperative, rappresenta oggi uno dei percorsi più significativi e avanzati a livello nazionale nell’ambito del conflitto tra capitale e lavoro,un esempio che traccia la strada delle future lotte e che non a caso fatica ad inserirsi neicircuiti mediatici.
Con questo documentario ci siamo posti l’obbiettivo di diffondere questo tipo di esperienza perché possa essere conosciuta, dibattuta e in particolare perché sia da esempio per le future lotte. Invitiamo chi è interessato ad organizzare iniziative di presentazione del video e a diffonderlo a contattarci.

Per chi voglia avere il documentario o per qualsiasi informazione: lasciloria@yahoo.it






Nessun commento: