lunedì 14 novembre 2011

Martedì 22/11/2011 - RESISTENZA NO TAV


Martedì 22 novembre a Pavia, presso il Commons (viale Bligny 83), Aldo dice ventisei per uno organizza una serata dedicata alla resistenza in atto in Val Susa contro la realizzazione della TAV, con la partecipazione di due attivisti valsusini.

Un movimento che da 20 anni lotta per difendere la propria terra da un'opera inutile e distruttiva e che, dopo lo sgombero della Libera repubblica della Maddalena, la giornata del 3 luglio e la militarizzazione della valle, si trova ora a respingere un altro attacco: con il ddl sviluppo approvato il 13/11 la zona dove sorgerà il cantiere della TAV diventerà area di interesse strategico. Le conseguenze: maggiore controllo militare, arresto immediato per chi violerà il perimetro del cantiere-fortino ma anche meno possibilità di controllare i costruttori per quanto riguarda l'impatto ambientale dell'opera e la gestione degli appalti.

La serata partirà alle 18e30 con un aperitivo di raccolta fondi per il movimento No Tav e un banchetto informativo.
Alle 21 inizierà l'incontro con Maria Gonella e Claudio Muto, attivisti No Tav, con la possibilità per tutti di intervenire e contribuire al dibattito.

Aldo dice ventisei per uno

 

Nessun commento: