lunedì 2 gennaio 2012

Aggiornamento sulla Carlo Colombo

Pubblichiamo il comunicato del 30 dicembre 2011 come aggiornamento sulla lotta dei cassintegrati della Carlo Colombo di Agrate Brianza.

COMUNICATO SINDACALE

A seguito della rottura della trattativa tra la Direzione Carlo Colombo e sindacati, avvenuta il 29 dicembre 2011 nel non concedere la cassa in deroga per il 2012 , i lavoratori hanno reagito occupando questa mattina, gli uffici della Sede Legale della Carlo Colombo S.p.a.

L’iniziativa dei lavoratori ha portato dopo diverse ore di trattative con l’amministratore delegato a trovare un percorso che ha riportato l’Azienda ad aprire un tavolo di trattative congiunto tra FIOM-CGIL BRIANZA e direzione presso la Regione Lombardia entro la prima settimana di gennaio 2012, per trovare una soluzione positiva nei confronti dei 45 lavoratori.

L’azienda,oltre a quanto sopra, si è impegna sospendere le lettere di licenziamento, inoltrate in data 30 dicembre 2011.

La mediazione avvenuta tra la FIOM-CGIL BRIANZA e Direzione Carlo Colombo Spa ha portato i lavoratori a lasciare i locali e che l’azienda si impegnasse a ritirare la querela presentata nei confronti dei lavoratori.

FIOM-CGIL BRIANZA

RSU CARLO COLOMBO

Nessun commento: