domenica 18 settembre 2011

Milano - Nuovo comunicato e prossime iniziative da piazzale Selinunte

A una settimana di distanza dall'occupazione della torre di piazzale Selinunte, continua la lotta e continuano le iniziative promosse dal presidio permanente.
Pubblichiamo il volantino diffuso in questi giorni sulla serata di martedì prossimo, quando sotto la torre occupata si terrà un'assemblea di lavoratori e delegati sulla campagna "Noi il debito non lo paghiamo".


"Contro governo e sfruttatori unità tra lavoratori immigrati e italiani!
Il 10 settembre due immigrati sono saliti sulla torre di Piazza Selinunte (quartiere San Siro) per denunciare che, a due anni dalla sanatoria del 2009 (legge 102/09), nulla è cambiato. Con quella legge furono truffati immigrati che tentavano disperatamente di regolarizzarsi. Per sostenere l'occupazione della torre si è formato un presidio che raccoglie lavoratori, precari e studenti, immigrati e italiani. La lotta chiede la fine della condizione di clandestinità per tutti gli immigrati. Rivendicazione a tutti gli effetti parte integrante delle lotte che si stanno sviluppando in risposta al massacro sociale in corso.
Sono ormai diversi anni che i lavoratori immigrati lottano per difendere il sacrosanto diritto di poter lavorare e vivere alla luce del sole in modo dignitoso. Ce lo hanno mostrato a Rosarno, a Caserta, sulla gru a Brescia e sulla Torre di via Imbonati a Milano. A Nardò questa estate e ora in piazza Selinunte.
Lottano contro la clandestinità, il lavoro illegale, per l'abolizione delle leggi razziste di questo paese.
La lotta degli immigrati è un esempio anche e soprattutto per i lavoratori e gli studenti italiani che hanno solo da guadagnarci nell'unità tra lavoratori italiani e immigrati.
Lottiamo tutti insieme contro le leggi sul precariato, contro i tagli allo stato sociale, l'abolizione dei contratti nazionali di lavoro.
Rafforzare l'unione tra tutti i lavoratori è un passo decisivo per difendere gli interessi di tutti gli sfruttati. Divisi siamo più deboli, uniti siamo i più forti.

Martedì 20 settembre - ore 20.30 in piazza Selinunte a Milano - Assemblea con Giorgio Cremaschi, promotore dell'assemblea del 1° ottobre a Roma Noi il debito non lo paghiamo, con i delegati e lavoratori che quotidianamente lottano per difendere i diritti dei lavoratori.
Dalla lotta per il permesso di soggiorno a quella per il salario e contro la precarietà.
No alle divisioni.
Sì all'unità tra lavoratori italiani e immigrati!"

Comitato di Appoggio alla Lotta di Piazza Selinunte

Nessun commento: