martedì 4 gennaio 2011

Occupazione alla Corena di Nerviano (MI)


Lunedì 27 dicembre 2010 i lavoratori e le lavoratrici della Alfa coop, inserita nel sistema di subappalti della Corena e della Parrini (logistica nel settore stampa-periodici) hanno deciso di occupare il magazzino della Corena, a Nerviano (nordovest milanese).
Dal 31 dicembre 65 persone hanno perso il posto non per mancanza di lavoro ma per una riorganizzazione e uno spostamento del servizio svolto dai lavoratori della Alfa coop.

Il 6 gennaio alle ore 14 si terrà ai cancelli della Corena occupata un concerto in solidarietà all'occupazione.



Pubblichiamo qua sotto la lettera dei lavoratori in occupazione.

Siamo in occupazione con assemblea permanente dal 27 dicembre, proprio nei magazzini della logistica Corena di Nerviano in cui per anni abbiamo lavorato, precarizzati dalla Parrini e sfruttati da cooperative e sub-appalti, che ci vorrebbero disoccupati dal 1 gennaio.

Oggi l'unica cosa certa, di cui abbiamo notizia è che dal 31 dicembre siamo tutti senza un lavoro, né Parrini Servizi srl (committente del servizio), né tanto meno le varie società e cooperative delle catene in sub-appalto, cedenti e subentranti, sono interessate a ricollocarci all'interno dell'appalto.

Vogliamo Lavoro, Diritti e Dignità.

Vogliamo condividere un percorso di Solidarietà e di lotta con chi ha dimostrato la propria solidarietà in questi mesi di mobilitazioni, con chi conoscerà la nostra storia, con tutti coloro che vivono le nostre stesse condizioni a causa dell'aggressione famelica dei padroni e dei loro politicanti vari e variegati che scaricano i costi della crisi strutturale del neoliberismo da nuovo millennio e vecchie concezioni.

Il percorso che abbiamo intrapreso vuole essere strumento di continuità all’unificazione delle lotte dei precari, dei soci-lavoratori, degli immigrati imbrogliati dalla sanatoria truffa e non, degli studenti e tutte le altre realtà o soggettività che sono pronte a lottare per Lavoro, Diritti e Dignità.

Nessun commento: