venerdì 9 marzo 2012

2003/2012 Dax vive. Prossime iniziative a Milano




In vista del 9° anniversario dell'assassinio fascista di Davide Cesare "Dax" e della "notte nera" dell'ospedale San Paolo di Milano, segnaliamo (tra le tante iniziative che si svolgeranno tra Milano e Rozzano dal 15 al 24 marzo) che venerdì 16/3 alle ore 20e30 in via Brioschi (zona Ticinese) ci saranno letture e interventi in ricordo di Dax, prima di un corteo che attraverserà quel quartiere.



‘A SARA’ DÜRA!
130MILA VOLTE LIBER* TUTT*

2003/2012 DAX VIVE!
16 marzo IX anniversario della notte nera di Milano.
Davide e due compagni vengono accoltellati da tre neofascisti appartenenti alla stessa famiglia in via Brioschi. Subito dopo le forze dell’ordine si scagliano con feroce violenza contro i compagni accorsi all'ospedale S. Paolo preoccupati per gli amici accoltellati. Il processo farsa per i fatti del S. Paolo si conclude nel 2009 con l’assoluzione delle forze dell’ordine e la condanna dei compagni imputati a 20 mesi di carcere e un risarcimento di 130mila€. Dal 2011 scatta il pignoramento mensile di 1/5 dello stipendio, trasformando così  la condanna ad una persecuzione a vita.
Ieri come oggi lo stato ci vuole isolati, spaventati e senza memoria. Continuiamo a ricordare con rabbia e senza paura perché uniti vinciamo soli cadiamo.
Contro ogni repressione, 130mila volte volte liber* tutt*!

Nessun commento: